Abbigliamento made in Italy: per uno shopping d’alto livello

Abbigliamento made in Italy: per uno shopping d’alto livello

Shopping, shopping e ancora shopping! Per noi donne, una vera e propria ossessione che ora sta contagiando anche gli uomini. E allora ecco a voi una guida per i vostri acquisti, all’insegna dell’abbigliamento made in Italy.

Nell’era dello shopping virtuale, con l’espansione di Internet e dei social media, in molti sfruttano la possibilità dell’e-commerce per questioni di mancanza di tempo, rapidità del sistema, possibilità di cambio delle merci e quant’altro.

Tuttavia, per la maggior parte della gente resta ancora un piacere passeggiare per le vie della moda, alla ricerca di un capo che catturi lo sguardo dalle vetrine ammalianti.

Si, è vero, probabilmente fare acquisti stando comodamente a casa propria evita code antipatiche ai camerini nei momenti di massima affluenza e consente di visualizzare la merce in tutta tranquillità. Però, c’è ancora chi, come me, necessita di un contatto: toccare con mano i tessuti, vedere da vicino i dettagli, verificare la qualità e soprattutto indossare l’abito per testarne la comodità e la praticità e soprattutto per capire se ci fa sentire a nostro agio.

Lo shopping può essere una terapia per combattere tristezza e malumore, un mezzo di svago, ma anche un momento di relax, un modo di coccolarsi e concedersi del tempo tutto per sè. Non è da sottovalutare!

In un’epoca dove regna lo stress, ritagliarsi uno spazio da dedicare alle amiche o ai propri cari, passeggiando e concedendosi qualche sfizio, diventa quasi un  lusso e allora approfittiamo di questi pretesti e via allo shopping!

L’importante è puntare sempre alla qualità, magari valutando il rapporto qualità-prezzo, perchè l’abbigliamento made in Italy ha molto da offrire in termini di eccellenza, cura dei dettagli e manifattura.

Per tutti gli amanti della moda di “vecchio stampo”, qui di seguito troverete qualche spunto su dove trovare abbigliamento made in Italy delle migliori marche, tenendo conto delle vostre esigenze.

 

Serafino: moda glamour per donne ricercate

Da 25 anni, questo negozio di abbigliamento ed accessori, soddisfa le amanti dello shopping bergamasche.

In un ambiente familiare, Monica e il marito Paolo, con tutto il loro carisma e tutta la loro simpatia vi aiuteranno a scegliere outfit particolari e ricercati tra i loro brand d’eccellenza.

Uno fra tutti sicuramente è Patrizia Pepe, marchio fiorentino sul quale il negozio punta da tempo.

Noto per i suoi capi a cavallo tra modernità e tradizione. Si tratta di una linea d’abbigliamento glamour che desidera vestire una donna dinamica, ricercata e anche rock puntando sulla qualità dei tessuti e delle rifiniture e su una cura minuziosa dei dettagli.

negozio

Serafino | Premio Eccellenze

Magenta Homme: shopping stiloso only for men

Nel cuore di Brescia, questo negozio di eccellenza dedicato alla moda maschile, saprà soddisfare anche i più esigenti.

I capi di abbigliamento così come gli accessori sono ricercati e di alta qualità, si passa da uno stile casual ad uno elegante, con la possibilità di avere anche abiti su misura.

Il personale attento e cortese saprà consigliarvi dei look particolari, abbinando sapientemente e con professionalità stili e design differenti.

Tra i marchi 100% made in Italy senza dubbio spicca Fortela con la sua collezione uomo composta da giacche sartoriali, abiti e pantaloni ideati da Alessandro Squarzi con gusto e ottima manifattura inseguendo uno stile di tradizione tipicamente italiana.

negozio

Magenta Homme | Premio Eccellenze

Adrian Pam: donne curvy alla riscossa!

Storica azienda bresciana che dal 1975 veste tutta la famiglia con una particolare attenzione anche per le taglie forti, offrendo una vasta scelta di prestigiosi brand italiani.

Con il suo showroom di 2500 mq e uno staff altamente qualificato, in un ambiente luminoso ed accogliente potrete trovare selezionati brand di tendenza, frutto di una ricerca costante di questa azienda impegnata e in costante crescita.

Una sezione è dedicata alle taglie comode dove si distinguono diversi marchi d’eccellenza come Marina Rinaldi, casa di moda italiana di proprietà del gruppo Max Mara, ma dedicato all’abbigliamento femminile oltre la taglia 46.

Tra gli altri brand anche Luisa Viola ed Elena Mirò.

L’obiettivo è quello di esaltare le forme di tutte le donne curvy!

negozio

Adrian Pam | Premio Eccellenze

Cicogna: moda bimbi di alta qualità

A partire dal 1956, questa boutique nel centro di Bergamo, veste elegantemente i bambini da 0 a 14 anni.

Tanta passione e professionalità a disposizione della clientela per assicurare solo il meglio.

Le aziende fornitrici sono selezionate sulla base di criteri di qualità dei tessuti, tagli particolari e design di alto livello, prediligendo l’eccellenza dei marchi italiani.

Qui potrete vestire i vostri bambini per ogni occasione, scegliendo tra capi sartoriali realizzati a mano.

Non resta che scoprirli!

bambine

Cicogna | Premio Eccellenze

 

Vuoi valorizzare la tua attività entrando a far parte del nostro portale interamente dedicato alle eccellenze?

 O sei semplicemente un consumatore informato che vuole restare aggiornato su tutte le novità del made in Italy affidandosi a questa guida?

 Iscriviti al nostro portale compilando il modulo sottostante, presto verrai contattato!

Nessun commento

Lascia un commento