Marchi italiani: ecco dove trovare il meglio del made in Italy

Marchi italiani: ecco dove trovare il meglio del made in Italy

Da sempre una delle più grandi passioni di tutte noi donne e non solo, ma cosa ci piace davvero della moda? E’ bene interrogarsi sulle origini di uno dei mercati più diffusi di cui l’Italia è un vero guru.

Fenomeno sociale in continua espansione a cui è difficile dare una definizione univoca poichè per molti la moda rappresenta ancora qualcosa di frivolo, un dettaglio superficiale che non merita tanta importanza. Forse questa visione è retaggio di concezioni un po’ arcaiche, infatti i tempi moderni hanno portato a considerarla come un mezzo espressivo o una fonte di consapevolezza.

Il mondo fashion si afferma sempre più come uno strumento di comunicazione e rappresenta un vero e proprio linguaggio che ci consente di esprimere la nostra personalità.

Con i vestiti si può giocare, facendo emergere il mood del momento, mostrando solo ciò che ci interessa fare intendere di noi senza svelarci troppo, ed è questo il bello.

Nel corso della storia la moda ha assistito a radicali cambiamenti epocali che per forza di cose hanno avuto ripercussioni anche nel modo di vestire.

Senza andare troppo indietro nel tempo, si pensi agli anni ’60 e a quanto Mary Quant rivoluzionò il guardaroba femminile con la sua minigonna. Invenzione scottante e contestata che ancora oggi vive la sua gloria.

Se prima erano gli stilisti a dettare le tendenze con le loro collezioni, ora siamo noi a farlo, la moda si trova intorno a noi, è dappertutto, è per strada. Questo cambiamento si può considerare la conseguenza dell’imponente fenomeno dei social network. Youtube, Instagram, Facebook, Twitter e tante altre piattaforme digitali dedicate alla moda hanno reso delle ragazze comuni delle vere e proprie celebrities. Le blogger sono l’esempio più lampante, prima fra tutte Chiara Ferragni, paladina del gusto e dello stile 2.0 che ha esportato parte dello stile italiano nel mondo.

Ecco allora che puntare sui marchi italiani, ci aiuta nella nostra quotidianità a scegliere gli indumenti più adatti a noi, alle nostre esigenze, al nostro fisico per sentirci sempre a posto in ogni occasione senza rinunciare alla comodità e alla qualità.

Qui di seguito troverete un breve exscursus sulle migliori attività presenti nel nostro portale attente a promuovere solo il meglio dei marchi italiani.

 

Piccole gioie: idee in testa!

Questa graziosa boutique nel centro di Bergamo da 10 anni propone tante belle idee per la testa!

Al suo interno potrete curiosare tra un’interessante selezione dei migliori marchi italiani, tra cui ovviamente a fare da protagonista spicca l’immancabile e inimitabile Borsalino.

Le fashion-addicted senz’altro non si lasceranno scappare il famoso modello Panama, ideale per le vacanze estive!

Inoltre troverete una linea di copricapi da cerimonia confezionati su misura, oltre a tutto il meglio della tradizione artigianale italiana.

Per distinguersi in ogni occasione restando sempre al passo con la moda!

 

cappelli

Piccole Gioie | Premio Eccellenze

Tiffany: moda che passione!

Dal 2003 questo negozio nel cuore di  Bergamo segue mode e tendenze alternative da proporre ai suoi affezionati clienti.

Uno spazio espositivo di 350 mq offre un’attenta selezione di brand di abbigliamento, calzature, pelletterie ed accessori moda.

Tra i marchi made in Italy un posto d’onore va a Kaos, azienda italiana che include diverse linee tra cui jeans e accessori con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Uno stile molto femminile e adatto anche alle più esigenti, per sentirsi a proprio agio e sempre perfetta.

Per chi desidera rinnovare il suo look con dettagli 100% fashion!

 

negozio

Tiffany | Premio Eccellenze

Tiziana Fausti: moda d’eccellenza

Leggenda dello shopping di lusso, questa famosa boutique vi stupirà con capi d’eccellenza selezionati con gusto e stile.

Tiziana Fausti vanta una clientela internazionale e un repertorio di brand esclusivi e lussuosi. Tra firme prestigiose e designer d’avanguardia troverete il giusto mix tra eleganza e ricercatezza che sanno fare la differenza.

Tra le tante griffe d’eccellenza come non citare Valentino? Eleganza innata e senza tempo e un giusto equilibrio tra proporzioni ed emozioni sono ancora oggi il segreto del suo successo, i suoi abiti infatti sanno davvero emozionare.

Per fashion addicted e donne di classe.

 

negozio

Tiziana Fausti | Premio Eccellenze

Cicogna: tutto il meglio per il bebè!

Dal 1956, questo splendido negozio situato nelle vie dello shopping bergamasco, veste i piccini da 0 a 14 anni e lo fa con passione e dedizione.

Una selezione di capi rigorosamente made in Italy, di altissima qualità, tessuti e tagli unici, splendidi vestiti di stampo sartoriale, vi stupiranno per eleganza ed eccellenza.

Tra i marchi italiani presenti un cenno va sicuramente a Jo Milano, brand esclusivo per bambini e neonati prodotto interamente in Italia che realizza abitini senza tempo e da favola.

Cicogna mette a vostra completa disposizione tutta la sua esperienza e professionalità per vestire i vostri bambini in occasioni speciali e non solo.

 

bambine

Cicogna | Premio Eccellenze

 

Se anche la tua attività ti sembra congrua ai nostri criteri di Eccellenza, compila il modulo sottostante ed entra a far parte del nostro progetto.

Un nostro ispettore verificherà la conformità del tuo negozio rispetto ai nostri valori.

 Se invece sei un consumatore esigente e attento al meglio del Made in Italy, iscriviti al nostro portale e resterai sempre aggiornato sulle novità!

Nessun commento

Lascia un commento