Orologi made in Italy: è tempo di novità!

Orologi made in Italy: è tempo di novità!

E chi l’ha detto che i migliori orologi sono solo svizzeri? Gli orologi made in Italy sono gioielli di ottima qualità e grande affidabilità che uniscono funzionalità, stile ed eleganza.

L’orologio non è solo un oggetto, è il mezzo con cui scandiamo il nostro prezioso tempo, un monile che si tramanda di generazione in generazione e che custodiamo con tanto amore perchè accompagna le nostre giornate.

I collezionisti e appassionati di certo lo sanno che gli orologi made in Italy sono sinonimo di lusso ed eleganza. Molto ricercati dai mercati stranieri, l’Italia può vantare segnatempo d’eccellenza come Bulgari, Armani, Breil che sono solo alcuni dei migliori orologi made in Italy che nulla hanno da invidiare alla vicina Svizzera.

In ogni outfit l’orologio rappresenta quell’accessorio imprescindibile che regala una nota di stile ed eleganza e impreziosisce il look. Un dettaglio importante al polso di uomini e donne che sfoggiano orgogliosamente in ogni occasione, dalle cerimonie alle attività sportive.

La scelta è vastissima, ce n’è davvero per tutti i gusti, ovviamente modelli e materiali incidono sui costi.

Si va dai classici senza tempo in oro o acciaio fino alle novità degli ultimi anni in legno o pvc, per le donne i quadranti si arricchiscono di intarsi di pietre preziose o madreperla nonchè cinturini di perle o gli evergreen in coccodrillo. Tra i grandi ritorni anche le incisioni nel retro per personalizzare questo gioiello con le proprie cifre o date importanti.

Questo prezioso accessorio è in grado di dare carattere a qualsiasi outfit e anche se l’evoluzione della tecnologia e l’uso sempre più pressante degli smartphone lo hanno messo un po’ da parte, l’orologio resta sempre al suo posto!

Tra le tendenze ritornano quelle atmosfere vintage, dall’allure retrò anche se questo accessorio di classe si trasforma e si rivoluziona ogni giorno: chic per l’ufficio, colorato e leggero per il tempo libero, le proposte soddisfano ogni esigenza  e sfruttano al meglio le nuove tecnologie.

Ecco allora un punto d’incontro tra tradizione e modernità.

Se siete alla ricerca di ottimi orologi made in Italy, qui di seguito troverete alcune delle migliori gioiellerie selezionate attentamente per voi, forza è ora di shopping!

 

Serafino Consoli: il meglio dell’arte orafa

Gioielleria di lusso a Grumello del monte con più di 50 anni di esperienza alle spalle.

Una passione per l’arte orafa che unisce l’innovazione alla tradizione per restituire alla fidata clientela tutta l’eccellenza del made in Italy.

Questo marchio nasce nel 1959 col nome del suo fondatore: Serafino Consoli. Negli anni questo ambizioso progetto ha seguito un percorso di rinnovamento ed espansione fino ad arrivare a ciò che è oggi.

Tra le proposte potrete trovare prestigiosi marchi di alta orologeria e gioielleria, ma soprattutto una linea di gioelli realizzati a marchio Serafino Consoli.

 

mani

Serafino Consoli | Premio Eccellenze

 

Pisa orologeria:  tutto il meglio dell’orologeria italiana

Tra le vie dello shopping menghine troverete una gioielleria storica di tradizione familiare.

Fondata nel 1900, da tre generazioni la famiglia Pisa porta avanti un progetto artigianale che si adegua alla modernità dell’attività di concept internazionale.

I punti di forza di questo team sono competenza, impegno, esperienza e intraprendenza. Una filosofia che negli anni ha saputo far convivere la tradizione e la storia con l’innovazione e il futuro.

Al suo interno una vasta selezione di orologi di manifattura eccellente, pezzi di rara bellezza ma anche una linea di gioielli raffinati ed eleganti.

 

lancette

Pisa Orologeria | Premio Eccellenze

 

Leila Bali Gioielli: originalità ed eccellenza orafa

Punto di riferimento per gli appassionati di gioielli nel centro di Bergamo.

Dal 1987 la proprietaria si impegna a selezionare solo il meglio dell’arte orafa italiana, creando a sua volta preziosi modelli che lasciano trapelare le sue origini con una creatività e fantasia straordinarie.

Leila Bali si occupa della creazione di pezzi unici, partendo dal disegno fino ad arrivare all’elaborazione tecnica e l’esecuzione rigorosamente a mano, effettuata in laboratorio.

Per chi cerca l’originalità unita all’eccellenza.

 

anello

Leila Bali Gioielli | Premio Eccellenze

 

Se anche la tua gioielleria risponde ai requisiti d’eccellenza che il nostro progetto promuove con passione e dedizione, compila il modulo sottostante e un nostr collaboratore ti contatterà.

Se invece sei un appassionato di orologi e cerchi il meglio del made in Italy, iscriviti al nostro portale e sarai sempre aggiornato sulle novità!

Nessun commento

Lascia un commento