Ristoranti top Bergamo: il meglio della cucina italiana

Ristoranti top Bergamo: il meglio della cucina italiana

I piaceri della tavola sono quel vizio a cui noi italiani non sappiamo davvero rinunciare. Capricciosi e coccolati sappiamo essere esigenti in fatto di cibo e puntiamo sempre alla qualità che il made in Italy sa offrire come garanzia di genuinità e semplicità. Ecco allora una selezione di ristoranti top Bergamo, dove lusso e gusto vanno a braccetto.

Qual’è il luogo più intimo e sacro della classica famiglia italiana? Senza dubbio la tavola, dove quotidianamente ci si raccoglie per parlare e discutere della giornata di fronte a un piatto gustoso e a un buon bicchiere di vino.

Ma, per le grandi occasioni amiamo concederci il lusso di un ottimo ristorante, dove assaporare piatti unici e inimitabili, realizzati attraverso abbinamenti geniali dalla maestria di chef d’eccellenza dotati di straordinaria creatività.

Conoscere i ristoranti top Bergamo può essere d’aiuto per poter apprezzare la cucina italiana d’eccellenza, alla scoperta di nuovi sapori e rielaborazioni inedite di grandi classici.

Si tratta di luoghi speciali, eccellenti non soltanto per la location ma per la straordinarietà delle ricette che pongono un accento sulle identità gastronomiche locali.

Si, perchè il concetto di Made in Italy, non comprende solo la moda, le automobili e l’arredamento, include anche (e soprattutto) i prodotti agroalimentari e perciò la nostra tanto invidiata cucina.

Occorre evidenziare come negli ultimi anni si sta sempre più sviluppando una nuova forma di turismo, volta ad un’esperienza gustativa e sensoriale all’insegna della buona tavola.

Questi percorsi mirano a riscoprire le tante specialità locali conquistando un numero sempre più crescente di appasionati che tra sapori e tradizioni riscoprono la cultura autentica e i valori del territorio.

Il nostro Paese vanta un patrimonio di prodotti tipici regionali che consentono la realizzazione di svariati itinerari poichè ogni piccolo borgo ha qualcosa da raccontare e il cibo è uno dei mezzi di espressione.

Ecco allora che ancora una volta si rivela fondamentale la nostra cucina perchè gusto e profumo risvegliano in noi piacevoli ricordi, e questo rituale diventa un momento di assoluto piacere da condividere con chi amiamo.

Abbiamo realizzato per voi una breve selezione di ristoranti top Bergamo che di sicuro vi faranno leccare i baffi!

 

Da Vittorio: eccellenza bergamasca

Ristorante stellato rinomato a livello nazionale, Da Vittorio gode di prestigiosi riconoscimenti anche all’estero. Merito della genialità della cucina dei fratelli Cerea, chef d’eccellenza sulla scena culinaria italiana.

Nel menù troverete una fusione di tradizione lombarda e genio creativo, con menù elaborati in base alle stagioni e proposti in maniera originale per soddisfare i palati più esigenti.

Inutile dire che Questo ristorante rappresenta una tappa fondamentale per i veri intenditori.

 

sala

Premio Eccellenze | Da Vittorio

 

 

Il Pianone: panorama e gusto sui colli di Bergamo

Situato in mezzo al verde delle colline bergamasche, in una location da sogno, il Pianone è tra i più suggestivi ristoranti di Bergamo Alta.

Una ricca cantina dei migliori vini italiani e la vista mozzafiato che offre la terrazza panoramica, sapranno accompagnare egregiamente i prelibati menù di terra e di mare che la cucina propone coniugando la tradizione bergamasca a quella toscana.

Ideale per ricevimenti e matrimoni, questo ristorante dispone di un vasto e curatissimo giardino, ricco di fiori perfetto anche per degustare un aperitivo in compagnia di chi amiamo.

 

sala

Premio Eccellenze | Il Pianone

 

Anche tu credi di avere i requisiti per essere inserito tra i ristoranti top Bergamo? Compila il modulo sottostante e un nostro ispettore verificherà la congruità della tua attività ai criteri di eccellenza da noi promossi.

 

Se invece sei un buongustaio attento alla qualità di ciò che viene servito in tavola e desideri ricevere aggiornamenti riguardo i migliori ristoranti e le migliori attività per ogni settore, iscriviti al nostro portale dedicato all’Eccellenza!

Nessun commento

Lascia un commento