Cucina Orientale: che passione!

Cucina Orientale: che passione!

Negli ultimi anni è ormai esplosa una passione sfrenata per la cucina orientale. Che si tratti di quella cinese, giapponese o thailandese, si ha voglia di novità ma scopriamo insieme di cosa stiamo parlando!

 

Uno degli effetti positivi che quest’epoca di globalizzazione ha portato con se sicuramente è una maggiore apertura mentale verso le nuove culture con cui ogni giorno siamo a contatto.

La curiosità umana ci spinge a scoprire gli aspetti più bizzarri e distanti rispetto al nostro modo di vivere. Fra i tanti, la precedenza va alla cucina.

 

Noi italiani ci trattiamo bene quando si tratta di cibo, siamo molto esigenti e attenti alla qualità di ciò che ci viene proposto in tavola.

 

Ciò che ci intriga, in primis, è la filosofia che risiede alla base di quest’arte culinaria e che è basata essenzialmente sul benessere della persona. Mangiare sano è infatti il primo passo da compiere per una buona salute, prendersi cura di sè parte anche e soprattutto dall’alimentazione.

 

La cucina giapponese in particolare è considerata una delle più salutari ed equilibrate a livello mondiale, gli elementi essenziali si possono racchiudere in questo trittico: raffinatezza, benessere e freschezza. Ogni piatto viene servito curando anche l’aspetto estetico, dove i colori e le forme vengono studiate per essere maggiormente appetitose.

 

Alghe, verdure, salse (soia e wasabi), zenzero e sesamo arricchiscono ogni ricetta nipponica esaltandone il gusto. Tra i piatti più apprezzati inutile ricordare il sushi e il sashimi a base di pesce crudo. La tempura è un’altra specialità made in Japan che consiste in una frittura di verdure o pesce in pastella, leggera e delicata. Sempre più diffuso il ramen, zuppa calda a base di spaghetti di soia rivisitata in diversi modi.

 

In realtà tutte le migliori ricette della cucina orientale utilizzano ingredienti semplici e genuini come verdura, frutta, carne, pesce e soprattutto riso.

 

Quest’ultimo infatti accompagna molti piatti asiatici e prevede particolari tecniche di cottura. Ad insaporire il tutto ci pensano le spezie locali, colorate, invitanti e gustose.

 

Suvvia ammettiamolo la cucina orientale si sta rivelando una piacevole scoperta. Ecco allora che Premio Eccellenze ha selezionato per voi il meglio della cucina orientale che potete trovare a Bergamo e provincia. Per tutti gli appassionati e curiosi!

 

 

Kanton Chinese Restaurant: tutto il sapore che non ti aspetti

 

A pochi chilometri da Bergamo, un’elegante ristorante di tradizione cinese gestito dalla famiglia Zhu.

 

Una passione verso questa cucina che ha aperto la strada alla sperimentazione e alla ricerca per realizzare il perfetto connubio tra la tradizionale cucina cinese e metodi di cottura d’avanguardia.

 

Un’atmosfera unica e una filosofia culinaria che si equilibra tra nutrimento, sapore e gusto per portare in tavola solo il meglio e garantire il benessere della persona.

 

Per un’esperienza sensoriale senza paragoni!

piatto orientale

Premio Eccellenze | Kanton Chinese Restaurant

 

Ryu Japanese Fusion: tradizione e creatività

 

Gustavo Vandsbergs, appassionato chef italo-brasiliano, saprà sorprendervi con le sue eccentriche proposte.

 

Una cucina che esalta al massimo i sapori della tradizione giapponese accostandoli e dando vita ad improbabili ricette, in perfetta sintonia con le origini dello chef che vi delizierà accompagnandovi in un’esperienza culinaria straordinaria.

 

A fare da cornice materie prime di altissima qualità e servizio eccellente.

 

Non resta che provare!

sushi

Premio Eccellenze | Ryu Japanese Fusion

 

 

Nishida Ramen Sushi Philosophy: non solo sushi

 

In un angolo nascosto nel pieno centro di Bergamo, si nasconde una novità tutta da scoprire. Questo ristorante giapponese vi stupirà con le sue proposte. Non si tratta del solito sushi, qui infatti potrete assaporare anche piatti caldi, tra cui le deliziose zuppe giapponesi, ramen.

 

Un ambiente caldo ed avvolgente che si rivela l’ideale per gustare piatti originali e trascorrere piacevolmente del tempo con i nostri cari, serviti da un personale cordiale e attento.

 

Se state cercando un’alternativa al solito sushi, questo è il luogo adatto a voi!

nishida

Premio Eccellenze | Nishida Ramen Sushi Philosophy

 

 

Se anche tu sei un appassionato di cucina orientale e desideri restare aggiornato su tutti i migliori ristoranti e le loro proposte culinarie, iscriviti al nostro portale.

 

Se invece hai un ristorante di tradizione orientale e vuoi promuoverlo per la qualità e l’originalità dei suoi piatti e l’adeguatezza ai nostri criteri di eccellenza, compila il modulo sottostante e un nostro operatore ti contatterà.

Nessun commento

Lascia un commento