Gioiellerie D’Eccellenza: un Natale per stupire

Gioiellerie D’Eccellenza: un Natale per stupire

Il Natale sta arrivando ed è tempo di scegliere i regali.

Potrà sembrarvi scontato, ma se volete stupire la vostra dolce metà vi consiglio di puntare sul classico perchè un bel gioiello è una promessa d’amore.

Ecco allora che per guidarvi nei vostri acquisti vi proponiamo una selezione di gioiellerie d’eccellenza, fidate e di classe.

Diamonds are a girl’s best fiend” cantava la bellissima Marilyn Monroe nel celebre musical del 1949 “Gli uomini preferiscono le bionde”, e come darle torto!

L’iconica star di Hollywood la sapeva lunga in fatto di seduzione e con questo brano spronava il popolo maschile a conquistare il cuore delle donne attraverso preziosi regali senza tempo.

Se anche voi siete alla ricerca di uno spunto o un consiglio per stupire la vostra amata e rendere davvero magico il vostro Natale, ecco ciò che le gioiellerie d’eccellenza possono proporvi.

Dalle pietre preziose come zaffiri, rubini o smeraldi alle eleganti perle, passando per tutte le più calde ed avvolgenti sfumature dell’oro. Anelli, orecchini, collane, bracciali e orologi si vestono di nuovi, sfavillanti colori illuminando anche il look più semplice.

Tra i fiori all’occhiello dell’artigiantao italiano, la gioielleria merita senz’altro un posto d’eccellenza.

L’arte orafa italiana trae ispirazione molto spesso da antichi monili rivisitati in chiave moderna con sapiente abilità e passione per il design e l’innovazione.

Proprio su questa scia le più grandi maison dell’oreficeria di lusso, propongono pezzi d’altri tempi, dal richiamo antico e dalle particolari tecniche di lavorazione.

Ed ecco ricomparire i serpenti, sensuali e ipnotiche icone della linea Bulgari, oppure le corone dal sapore barocco riproposte da Dolce & Gabbana, insieme ai santini tipici della tradizione siciliana, che si rifa ad un’arte orafa sacra.

Anche l’uso di pietre quali ambra o corniola affonda le sue radici in miti e credenze passate che facevano leva sulle proprietà prottettive e scaramantiche di queste materie prime.

In questo modo si cerca di preservare anche l’identità culturale della nostra nazione.

Le gioiellerie d’eccellenza da noi selezionate, scelgono la qualità e l’originalità del made in Italy come garanzia per i propri fedelissimi clienti.

Orecchini chandelier per illuminare le feste, orologi dal quadrante scintillante per rendere il tempo ancora più prezioso e ancora bangle d’oro, collane maestose e anelli splendenti per esternare l’intensità dei sentimenti.

E se volete rendere ancora più speciale il vostro dono, potrete personalizzarlo con qualche modifica rispetto all’originale o con l’aggiunta strategica delle iniziali e il gioco è fatto!

Per riempire di gioia ed allegria il cuore di chi amate…

 

 

Serafino Consoli: eleganza senza tempo

Protagonisti da oltre 50 anni nel settore dell’alta gioielleria.

Una passione che coniuga sapientemente innovazione e made in Italy.

Questo marchio, diffuso oramai nelle più belle località del mondo, inizia la sua attività manufatturiera proprio in una piccola realtà nella provincia di Bergamo.

Di generazione in generazione l’attività si espande fino a raggiungere il successo attuale.

Il percorso intrapreso da questa solida azienda include oltre alla scelta di marchi prestigiosi anche la creazione di una propria linea di gioielli a marchio Serafino Consoli, che dopo dieci anni di incessante sperimentazione, ha raggiunto la perfetta simmetria tra arte e design.

 

serafino consoli

Premio Eccellenze | Serafino Consoli

 

 

Leila Bali Gioielli: gioielli esclusivi

Un gioiello, una storia. Questo il principio che sottende ogni creazione di Leila Bali.

Dal 1987, questa gioielleria situata nelle vie dello shopping bergamasco rappresenta un punto di riferimento per l’esclusività dei suoi gioielli.

Un mix perfetto che coniuga la creatività orientale alla fantasia meridionale, mettendone in evidenza le origini e le influenze artistiche.

Leila bali è infatti un’orafa di consolidata esperienza che crea pezzi unici partendo dal disegno per arrivare all’esecuzione in laboratorio totalmente handmade.

 

leila bali gioielli

Premio Eccellenze | Leila Bali Gioielli

 

Bonetti: gioielli d’epoca che passione

Francesco Bonetti è un appassionato orafo che dal 1976 si dedica al restauro di gioielli d’epoca, dimostrandosi un esperto conoscitore, collezionista e venditore.

Nel cuore di Bergamo si trova il suo prezioso negozio che comprende anche un laboratorio dove vengono realizzati gioielli unici che diventano delle vere e proprie opere d’arte da sfoggiare.

Una consolidata esperienza anche come gemmologo, rende Francesco Bonetti un gioielliere e perito di formazione completa ma con una spiccata passione per la produzione ed il design.

 

sonetti

Premio Eccellenze | Bonetti

 

Sei proprietario di una gioielleria d’eccellenza e desideri fare parte del nostro progetto mirato ad esaltare e promuovere le migliori attività presenti sul territorio con un occhio al made in Italy e uno alla qualità?

Oppure sei alla ricerca di spunti per i tuoi regali di Natale e cerchi solo il meglio per dimostrare il tuo affetto?

Compila il modulo sottostante e verrai contattato da un nostro operatore per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Nessun commento

Lascia un commento